lunedì 28 febbraio 2011

Molino Chiavazza e Guardini per una torta tutta cacao

Ciaoooo!!!
Finalmente dopo settimane mi sento molto meglio :)
Qui a Castellammare fà freddo freddo e oggi non ha smesso un attimo di piovere :(((, perciò quale modo migliore per consolarsi se non un bel dolce ???? xD

E per realizzarlo ho chiesto l'aiuto di due aziende con il quale sto collaborando ^__^ ....la Guardini e la Molino Chiavazza :)...e il risulato è questo qui...


La torta è infatti realizzata con il preparato per Torta al cacao della Molino Chiavazza e l'ho cotta in uno stampo quadrato della Guardini dal simpaticissimo color rosa che potete trovare anche qui .

TORTA AL CACAO della Molino Chiavazza :
  • 430 g di preparato per torta al cacao Molino Chiavazza
  • 3 uova
  • 125 g di burro
  • 150 g di latte
Versare in una terrina la miscela per torta contenuta nel sacchetto grande e unire gli altri ingredienti: burro ben ammorbidito e tagliato a pezzi, uova e latte. Lavorare con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti sino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Imburrare la tortiera, versare l’impasto e livellare.
Cuocere a 170 ° per 40/50 minuti.





Ve ne offro virtualmente una fetta a tutte voi che mi seguite :) ^__^
Un bacione
Gloria

lunedì 21 febbraio 2011

Chiacchiere e Molino Chiavazza

Buon pomeriggio!!!
Grazie davvero ad ognuno di voi per i vostri messaggi, mi fà un emorme piacere leggerli :) e io, per ringraziarvi di questo affettto, vi lascio la ricetta delle Chiacchiere, quella di Anna Moroni, proposta alla Prova del cuoco la scorsa settimana.


Chiacchiere di Anna Moroni :
  • 500 g di farina
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 50 g di burro
  • 2 uova
  • 50 g di liquore all'anice
  • buccia grattuggiata di un limone
  • sale
  • vino bianco quanto basta
  • olio di arachide per friggere
Lavorare tutti gli ingredienti in un mixer aggiungendo nell'ordine le uova, lo zucchero, il pizzico di sale, la buccia del limone, l'anice e il burro a pezzetti. Mescolare bene il tutto e poi aggiungere la farina.
A questo punto lavorate per bene il tutto con le mani, fino ad ottenere un impasto liscio. Se necessario aggiungete un pò di vino bianco, io ne ho messo un cucchiaio ma è facoltativo.
Lasciate riposare l'impasto per una mezz'oretta.
Stendere l'impasto molto sottile e ritagliare le chiacchiere. Quindi friggerle nell'olio bollente e ricoprirle di abbondante zucchero a velo.







E prima di salutarvi voglio farvi vedere i magnifici prodotti di cui mi ha omaggiato il "Molino Chiavazza" 
 





I preparati per torte, per budini, crema pasticcera e mousse al cioccolato



Le farine

Appena mi sentirò bene bene, proverò sicuramente qualcuno di questi bei prodotti :))
Adesso vi saluto.
Un bacione
Gloria

mercoledì 16 febbraio 2011

Torta cioccocaffè con la Guardini

Buon pomeriggio!!!
Rieccomi qui finalmente. Come state??? Io non tanto bene purtroppo :(. Avete presente quando preparate per settimane un esame e la mattina del fatidico giorno vi svegliate con la febbre?? Chi, come me, studia credo che possa comprendermi bene^_^. Insomma stamattina mi è successo proprio questo...sto da giorni con un mal di gola perenne e tosse e, proprio oggi anche la febbre ha deciso di farmi compagnia xD...insomma il risultato è che adesso sono si libera da libri e studio, in quanto quello di oggi era l'ultimo esame per questa sessione, ma non come vorrei io :((...purtroppo quei libri che avrei tanto voluto mettere da parte oggi e non vedere più sono ancora belli belli lì sulla mia scrivania...uffi che rabbia!!!

Vabbè pensiamo ad altro và xD...così mi distraggo!!!
Stasera vi propongo una tortina che ho fatto sabato sera.
Vi assicuro che è la più soffice che abbia mai provato prima ;).
La ricetta viene direttamente dal primo numero della raccolta di libri "Scuola di cioccolato" che sta uscendo queste settimane, in edicola, con la rivista "Chi"...e io ovviamente non mi sono fatta scappare l'occasione xD ^__^...davvero dei bei libri e delle buonissime ricette ;)


Allora prima di procedere con la ricetta volevo avvisarvi che le dosi che vi darò qui sono il doppio di quelle indicate nel libro ;)

TORTA CIOCCOCAFFE' :
  • 200 g di farna
  • 200 g di zucchero
  • 240 g di burro
  • 4 uova
  • 4 cucchiai di latte
  • pz di sale
  • una bustina di lievito
  • caffè di una macchinetta grande ( ripetuta per due volte )
  • 6 cucchiai di cacao amaro in polvere
Lavorare il burro a crema con lo zucchero, aggiungere le uova sbattute, il sale, la farina setacciata e mescolate bene il tutto. Incorporate SOLO 4 cucchiai di cacao, il latte e il lievito.
Dopo aver imburrato una teglia versateci il composto ottenuto, e ricoprite il tutto con il caffè leggermente zuccherato e unito agli altri due cucchiai di cacao.
Cuocere a 170° per 40 - 45 minuti.
Era la prima volta che provavo a fare un dolce con questo procedimento. Vedrete che durante la cottura il caffè verra assorbito dal composto e il risultato sarà un dolce sofficissimo.
Se, sfornando il dolce, un pò di caffè sarà rimasto sul fondo della teglia, utilizzatelo per decorare la torta.


Io ho utilizzato lo stampo per torte della Guardini della linea "Morgane" che troverete qui insieme a tanti altri prodotti.






Mmm poi volevo dirvi due cosette.
Innanzitutto con mia grande sorpresa ieri ho scoperto di aver vinto il mio primo blog candy da quando sono qui su Blogger :)....eh si...il blog candy è quello di Carla e io ho vinto il secondo premio :)..quindi colgo anche qui l'occasione per ringraziare Carla :).

Poi volevo dirvi che l'altro giorno mi sono finalmente arrivati i prodotti de il Molino Chiavazza :) e in questi giorni vi farò vedere cosa mi hanno inviato ;)

E in ultimo volevo invitarvi, se ancora non lo avete fatto ad unirvi alla nuovissima pagina della Decora su Facebook :). Se vi va la trovate qui :) e ci sono in anteprima anche i nuovi prodotti della Pasqua 2011.

martedì 8 febbraio 2011

La mia collaborazione con Guardini !!!

Rieccomi qui per presentarvi i prodotti di cui mi ha omaggiato la Guardini. :)))


Allora una teglia quadrata della linea "Primavera"


Una teglia per torte o anche per crostate della linea "Morgane"


Stampo per 12 muffins della linea "Gardenia" completo di pirottini :)


Stampo "Fette x fette" della linea "Formegolose" per realizzare non una ma ben dieci torte conteporaneaente xD


E, infine, il coppapasta a forma di cuore :)
I Coppapasta sono gli ultimi arrivati nella famiglia Guardini e consentono di tagliare la pasta o di poter impiattare e presentare in tavola mousse, tartare, riso, sformati, dolci e salati. La novità sta nello stantuffo che permette di aiutare nell'impiattamento e nella sformatura.

Appena sarò più libera dallo studio mi divertirò sicuramente a provare tutti questi bei oggettini !!! :))))

Bacioni
Gloria

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...