lunedì 15 ottobre 2012

Prima torta a due piani

Buonpomeriggio a tutti !!!
Oggi pubblico un post un pò particolare..nessuna ricetta ma solo foto...le foto della mia ultima torta per me un pò speciale <3 e adesso vi racconto perchè...

Da quando ho aperto questo blog mi è capitato più di una volta di ricevere per email richieste di mamme che mi chiedevano di realizzarle una torta per i loro bimbi, purtroppo però si trattava sempre di persone che abitavano lontano e per ovvi motivi non avrei mai potuto accontentarle :(...qualche settimana fa, invece, con mia grande sorpresa ho trovato l'email di una signora gentilissima della mia stessa città che mi chiedeva una torta per il trentesimo compleanno della figlia :)))
Mi aveva conosciuta tramite il blog e voleva che le realizzassi io la torta...così, prima per email, poi incontrandoci di persona abbiamo cercato di elaborare l'idea e mi sono messa subito all'opera ^___^
La torta doveva parlare di una ragazza alla moda, amante di gioielli e accessori...così abbiamo pensato a questa torta a due piani, dove il secondo doveva rappresentare una scatola portagioielli...e io spero di aver reso bene l'idea :)





Ero emozionata e al tempo stesso impaurita all'idea di dover realizzare una torta a due piani, visto che sarebbe stata la prima, ma non mi sono lasciata spaventare e così ho cercato in rete tutorial, idee e tecniche per assemblare le due torte insieme.

Le torte sono due pan di spagna farciti con crema chantilly e crema al cioccolato, uno di 30 cm e l'altro di 22 cm. Le ricette sono le solite che utilizzo sempre quindi se vi va le trovate negli altri post ;)

Ora vi posto un pò di foto dei particolari.
Ho ricoperto la torta e creato le decorazioni con marshmallow fondant e pasta di zucchero, anche la collana è realizzata a mano con palline di pasta di zucchero sfumate con pittura alimentare dorata e unite da un semplice filo di cotone :)


Il coperchio della scatola è un semplice disco di pan di spagna poggiato su un vassoio di cartone sottile e ricoperto di pasta di zucchero.







Oltre alla collana ho cercato di riprodurre anche questo fazzolettino di merletto con l'iniziale del nome della festeggiata :)))

La torta è piaciuta molto e per me è stata un'emozione troppo bella quella di essere apprezzata per una delle cose che amo di più fare !!!
Ringrazio F per avermi contattata e datomi la possibilità di realizzare questa torta :)

Un bacione
Gloria


7 commenti:

  1. E' bellissima!!! Sei stata tanto brava, Gloria! I miei complimenti, chissà com'è stata felice quella signora e soprattutto che gioia avrà provato la figlia!! :) Uno splendore! :)

    RispondiElimina
  2. Trovo che questa torta sia molto elegante e tu sei diventata bravissima

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi!!!!...sei davvero brava!!!!...è fantastica!!!...chissà che soddisfazione!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Che bellaaaaa!!!!!!
    Complimentoni
    Ciaooo

    RispondiElimina
  5. This is really a cake?? Incredible, wow!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...