venerdì 13 settembre 2013

Torta PC

Buongiorno !!!

Oggi torno a riaggiornare il blog dopo un periodo di assenza e spero non vi siate dimenticati di me ^_^. L'estate è quasi finita, e io ci aggiungerei anche "meno male che sia finita"..xD!!! eh si perchè non ho mai amato particolarmente questa stagione, poi soprattutto QUESTA estate non è stata delle migliori :(..
Son contenta che siamo quasi in autunno, che le temperatura incomincino ad abbassarsi e soprattutto non vedo l'ora di poter riaccendere il forno e dedicarmi a ciò che più mi piace !!!

Quindi spero di pubblicarvi presto una nuova ricetta e di trascorrere un altro anno qui sul mio blog, tra post, dolci, torte e tante belle cosette :**

Intanto inauguro questo nuovo anno con una torta decorata, l'ultima che ho realizzato proprio in piena estate per due teneri fidanzatini.


La torta era una sorpresa per Lui da parte della fidanzata che mi ha chiesto questa torta a forma di PC per sorprenderlo !!!

La torta è la parte di sotto del pc, cioè la tastiera..un pan di spagna farcito con crema pasticcera e crema chantilly e gocce di cioccolato.


Ho realizzato la tastiera qualche giorno prima, ho lasciato asciugare i tasti e poi con il pennarello alimentare ho scritto le lettere e tutti gli altri simboli basandomi sul modello della tastiera del mio pc. ;)

Anche il mouse è commestibile, è un piccolo pan di spagna cotto e poi modellato per dargli la forma giusta.


Lo schermo è in polistirolo sul quale ho incollato prima la foto (stampata su carta adesiva) e poi la pasta di zucchero e tutti i dettagli, come il post-it, la telecamera e il simbolo della Apple.


Spero vi piaccia e mi raccomando tornate a farmi visita che sicuramente troverete qualche buona ricetta nei prossimi giorni ;)

Un bacione

Gloria

3 commenti:

  1. Se ci piace?? Tu sei mitica con quelle manine: è un capolavoro! <3 <3 E non pensarlo nemmeno: chi si scorda di te, amica? :D Smuuuack!

    RispondiElimina
  2. Mettere il tasto Windows su un computer Apple è un sacrilegio!!! :-) Però la torta è bellissima e tu sei bravisssssimaaa!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissimaaa!!..anch'io sono un'appassionata di pasticceria e torte di cake design, ti ho scoperto, ergo ...ti seguo.....!! :-D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...