mercoledì 25 settembre 2013

Pangoccioli...per una dolce colazione.

Buongiorno!!!
Questa mattina passo per lasciarvi un'ottima colazione per cominciare bene la giornata...dei soffici panini ricchi di gocce di cioccolato!!!

              
Tutti per voi!

La mia versione dei PANGOCCIOLI!!!


Prepararli è semplicissimo, e in poco tempo avrete un inizio di giornata davverso dolcissimo!!

PANGOCCIOLI :
  • 350 g di farina manitoba
  • 150 g di farina
  • 75 g di zucchero
  • 60 g di burro
  • 250 ml di latte tiepido
  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • 5 g di sale
  • un cucchiaino di miele
  • una bustina di lievito di birra disidratato
  • 100 g di gocce di cioccolato

In una ciotola versate la farina con lo zucchero, il lievito, le uova e il sale. Versate poco alla volta il latte tiepido e il miele e iniziate ad amalgamare il tutto, in ultimo aggiungete il burro ammorbidito a pezzi e le gocce di cioccolata, e impastate il tutto fino ad ottenere un impasto bello liscio.
Ponetelo in una ciotola con la pellicola e lasciatelo lievitare per almeno un ora o comunque fino al raddoppio.

Quindi riprendete l'impasto e formate delle palline grandi quanto un mandarino, posizionatele sulla teglia foderata di carta forno e lasciatele lievitare ancora per un pò.
Prima della cottura spennelate i pangoccioli con latte e uovo e infornate a 200° per 15/20 minuti facendo attenzione a non farli dorare troppo come in effetti è successo a me :( .


E con questi dolcetti vi auguro una buona giornata!

Un bacio

Gloria

martedì 17 settembre 2013

Mini Cake in pasta di zucchero per Nascite, Battesimi e compleanni.

Buongiorno !!!
Questa mattina voglio lasciarvi le foto di ciò che ho realizzato nelle ultime settimane..per la nascita di un tenero bimbo la sua mamma mi ha, infatti, chiesto di realizzarle delle Mini Cake in pasta di zucchero per festeggiare il lieto evento !!! *__*

Contentissima di questa richiesta mi sono messa all'opera e sono nate queste...

Dalle foto non si capiscono bene le misure quindi preferisco scriverlo qui...sono tortine con una base di 5,5 cm e un'altezza di quasi 7 cm.

Tutte sono personalizzabili con l'iniziale del nome del bimbo.

Base 5,5 cm, altezza 7 cm.
Base 5,5 cm, altezza 7 cm.
Base 5,5 cm, altezza 7 cm.

Base 5,5 cm, altezza 7 cm.

Essendo interamente in pasta di zucchero queste minicake si prestano bene per essere conservate come un dolce ricordo del lieto evento !!!

Base 5,5 cm, altezza 7 cm.

Le ho confezionate in scatoline trasparenti in PVC con un bel nastrino di raso, ovviamente abbinato alle tortine ;)





Inoltre, non contenta, ho voluto fare di più xD...alla futura mamma serviva anche un modo pratico per trasportarle :) così ho cercato di rivestire al meglio una scatola di cartone e ho anche realizzato una tenera nuvoletta in pannolenci che potrà poi essere appesa nella stanzetta del bimbo *__*


Se le mie Mini Cake vi piacciono e se avete anche voi un tenero evento da festeggiare non esitate a contattarmi per qualsiasi tipo di informazione ;)

Vi auguro una buona giornata.
Un bacione

Gloria

venerdì 13 settembre 2013

Torta PC

Buongiorno !!!

Oggi torno a riaggiornare il blog dopo un periodo di assenza e spero non vi siate dimenticati di me ^_^. L'estate è quasi finita, e io ci aggiungerei anche "meno male che sia finita"..xD!!! eh si perchè non ho mai amato particolarmente questa stagione, poi soprattutto QUESTA estate non è stata delle migliori :(..
Son contenta che siamo quasi in autunno, che le temperatura incomincino ad abbassarsi e soprattutto non vedo l'ora di poter riaccendere il forno e dedicarmi a ciò che più mi piace !!!

Quindi spero di pubblicarvi presto una nuova ricetta e di trascorrere un altro anno qui sul mio blog, tra post, dolci, torte e tante belle cosette :**

Intanto inauguro questo nuovo anno con una torta decorata, l'ultima che ho realizzato proprio in piena estate per due teneri fidanzatini.


La torta era una sorpresa per Lui da parte della fidanzata che mi ha chiesto questa torta a forma di PC per sorprenderlo !!!

La torta è la parte di sotto del pc, cioè la tastiera..un pan di spagna farcito con crema pasticcera e crema chantilly e gocce di cioccolato.


Ho realizzato la tastiera qualche giorno prima, ho lasciato asciugare i tasti e poi con il pennarello alimentare ho scritto le lettere e tutti gli altri simboli basandomi sul modello della tastiera del mio pc. ;)

Anche il mouse è commestibile, è un piccolo pan di spagna cotto e poi modellato per dargli la forma giusta.


Lo schermo è in polistirolo sul quale ho incollato prima la foto (stampata su carta adesiva) e poi la pasta di zucchero e tutti i dettagli, come il post-it, la telecamera e il simbolo della Apple.


Spero vi piaccia e mi raccomando tornate a farmi visita che sicuramente troverete qualche buona ricetta nei prossimi giorni ;)

Un bacione

Gloria

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gli ultimi ad aver curiosato