lunedì 19 settembre 2011

Una golosa tastiera

Ciaoooo amici!!!
Buon pomeriggio a tutti :)..stamattina mi sono svegliata con tanta tanta acqua, un cielo nerissimo e finalmente...le temperature sembrano essere diminuite!!! Speriamo!!!
Io sono di nuovo nel pieno dello studio, ma oggi, prima di ridedicarmi ai miei libri, volevo lasciarvi un'idea carina per una torta di compleanno.

Eccola qui :)


L'ho realizzata per una piccola festa a sorpresa di un mio amico :)

La base è quella della mia Torta Pinguì :))), pan di spagna al cioccolato e farcitura di panna e Nutella :))))
Per la ricetta vi rimando qui , dove troverete ingredienti e proccedimento.
Io ho realizzato due pan di spagna e poi li ho montati insieme modellandoli per dargli la forma di una tastiera :).
Dopo averla farcita l'ho ricoperta di panna e decorata con la pasta di zucchero.


Con la pasta di zucchero nera ho realizzato le note musicali e la chiave di violino...tutto a mano eh xD...non avendo formine mi sono aiutata con un semplice stecchino per cercare di disegnare la forma delle note su uno strato di pdz e ritagliandole, poi, piano paino.

Poi ho steso un rettangolino di pasta di zucchero bianca per realizzare il pentagramma :)
Le linee le ho fatte con un pennarello alimentare nero della Decora ;)


Che dite vi piace ???? :)

Alla prossima amici ;)

Un bacione
Gloria








12 commenti:

  1. Ma è bellissima glo!!! :) Gnammm

    Vevi :)

    RispondiElimina
  2. hai avuto un'idea davvero carina...complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissima!!!!...stai diventando davvero brava con la pdz!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. ma dai è bellissima! complimenti!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima e proprio originale! Non mi sembra nemmeno troppo facile, meno male che non ho amici che suonano il piano! :)

    RispondiElimina
  6. E' davvero molto bella, complimenti!!! Il tuo amico sarà stato felicissimo! Bravissima!

    RispondiElimina
  7. Ma è bellissima..sei stata davvero brava..

    RispondiElimina
  8. Bellissima! Originale e davvero simpatica. Bravissima.

    RispondiElimina
  9. gloria datti all'ippica!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...