lunedì 4 febbraio 2013

Torta per una piccola principessa

Buon pomeriggio!!!
Eccomi qui di nuovo per mostrarvi la torta realizzata in questi giorni per la figlia di mia cugina :)

L'anno scorso è stata la volta dei barbapapà anche se il giorno prima della festa quando ormai le decorazioni erano tutte già preparate mi dice che vuole la torta di Cappuccetto Rosso -.-'...me la sarei mangiata ihihi xD..per fortuna rimase comunque contenta :)

Quest'anno invece mi sono assicurata per bene su come volesse la torta prima di realizzare qualsiasi cosa xD...alla fine ha scelto la torta delle principesse con una corona grande grande xD
Ed io mi sono messa subito all'opera...realizzando questa....


L'idea di base era quella di realizzare la coroncina e magari decorare la torta con qualche ostia che rappresentasse le principesse Disney...ma io ho voluto fare di più e mi sono messa alla prova per realizzare il mio primo soggetto umano in pasta di zucchero :)

Il risultato è stata questa mia prima Cenerentola...


Beh non è proprio perfetta e la faccia soprattutto non mi è piaciuta molto, però per essere la prima volta sono rimasta contenta del risultato e presto cercherò di esercitarmi per fare di meglio :)
Per realizzarla ho usato come base una pallina di polistirolo che ho avvolto nella carta alluminio fino a formare un cono che ho ricoperto con la pasta di zucchero per formare la gonna e poi da lì ho costruito il busto e il resto, legando i vari pezzi con uno stecchino di legno ;)




La coroncina è anch'essa realizzata in pasta di zucchero e dipinta a mano e posta sopra un'alzatina di polistirolo.



Poi ho rifinito il tutto con fiorellini, farfalle e decorazioni di ghiaccia reale...








E questi infine sono dei bastoncini decorativi che ho realizzato con le stampe adesive delle principesse...un'idea in più per decorare le torte dei vostri bimbi ;)


Scusate per le tante foto ma non sapevo decidermi xD

Un bacione
Gloria

4 commenti:

  1. Gloria sei stupendamente brava! Chissà che gioia la piccola!! Le hai creato un sogno! Un abbraccio e complimenti!

    RispondiElimina
  2. Complimenti davvero dolce e carino il tuo blog! ci siamo uniti... se ti va... passa a trovarci a http://acasaconestro.blogspot.it!!! a presto!

    RispondiElimina
  3. Bravissima davvero molto bella, le faccine entusiaste dei piccini che le ricevono sono il regalo più bello!!!

    A presto,ciao!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...