martedì 9 luglio 2013

Torta con cestino di roselline

Buonpomeriggio a tutti!
Leggendo la data del mio ultimo post mi rendo conto che è quasi un mese che non aggiorno il blog..un pò mi dispiace, ma sò anche che il periodo non è dei migliori per me e inevitabimente anche la voglia di passare di qui a scrivere manca :(
Ho comunque un pò di cose da mostrarvi e ricette da lasciarvi quindi spero di riuscire a farlo al più presto.

Mentre sto qui a scrivere, fuori sta tuonando e anche forte!!!...ma non mi lamento perchè a me questa estate un pò pazza, con belle giornate al mattino e cielo grigio e pioggia al pomeriggio, piace!!!
Oggi passo di qui non per una ricetta ma per postarvi le foto dell'ultima torta realizzata questa settimana :)!!! La sua realizzazione, insieme a tutte le decorazioni, mi ha permesso di distrarmi un pò da vari pensieri...e poi mi è stata chiesta per il compleanno di una persona che in questi ultimi mesi ha creduto molto in me e nelle mie capacità con la pasta di zucchero..quindi ci tenevo particolarmente che venisse bene, e per ringraziarla ho pensato di creare per lei questo piccolo cestino pieno di roselline...


Il cestino è interamente in pasta di zucchero, intrecciato a mano. Ho realizzato prima la base, a testa in giù, utilizzando un bicchiere di vetro come base sul quale ho intrecciato i vari cordoncini di pasta di zucchero. L'ho lasciato asciugare una notte intera e poi il giorno dopo l'ho staccato dal bicchiere e terminato di decorare con tutte le roselline. Il manico ha all'interno un anima di carta di alluminio per far si che rimanesse così bello curvo e all'impiedi ;)
Mi è piaciuto proprio tanto il risultato!!!

Ed ecco le altre foto della torta intera e degli altri particolari :


La torta è farcita con crema chantilly e crema pasticcera entrambe arricchite di gocce di cioccolata.

Il bigliettino col nome e un piccolo cameo...

La rosa e i fiori in pasta di gomma...eh si per la prima volta ho provato la pasta per fiori e mi è piaciuta tanto...si riesce a stendere sottilissima e da tutto un altro effetto ai petali ;)




Mmm sui bordi mi sono lanciata con questa decorazione con la ghiaccia reale...devo però fare ancora mooolta pratica ;)




Il risultato finale mi è piaciuto proprio tanto e soprattutto il cestino più lo vedo e più mi piace :)

Un bacione

Gloria

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gli ultimi ad aver curiosato