martedì 19 gennaio 2016

Più di una semplice passione...

Buon pomeriggio !!!
Visto che sono stata assente un bel pò ho pensato che il modo migliore per ricominciare fosse quello di raccontarvi un pò di me :)..vorrei far ripartire questo blog con qualcosa di veramente bello che per me ha significato tanto !! :)

Vi presento, sei adorabili ma "pazze" amiche :)))
Cosa ci unisce?...all'inizio ci ha unite il cake design, oggi posso dire che ad unirci c'è anche una bella amicizia <3 e voglio raccontarvi un pò come è nata!!!


Come vi ho anticipato nel post precedente, la pasta di zucchero è stata per me un "ancora" di salvezza in un periodo un pò difficile, ed è proprio grazie all'amore per questo mondo che posso dire di aver vissuto le esperienze più belle ed emozionanti di questi ultimi due anni !!!
Si, perchè non avrei mai detto che una semplice passione potesse portarmi a conoscere tantissime persone ma soprattutto a vivere situazioni che io, timida e ansiosa come sono, mai mi sarei immaginata !!!
E invece...è successo che...
...in un pomeriggio di ottobre, del 2014, mi scrisse su Facebook, Paola, che allora non conoscevo affatto, e mi convinse a partecipare, insieme a lei ed altre ragazze, ad una gara live nel corso di una manifestazione dedicata appunto al Cake Design.
Riuscì ad entusiasmarmi così tanto che, malgrado fossi spaventata e non mi sentissi all'altezza della cosa, non potei fare a meno di lanciarmi e di provarci.
La gara consisteva nel realizzare una torta dummy, di cui solo un piano vero, in diretta davanti al pubblico della fiera e gareggiando, insieme ad altre squadre, nel meraviglioso scenario del Complesso monumentale del Belvedere di San Leucio.
Abbiamo progettato e organizzato tutto in pochissimo tempo e per me è stata un'esperienza ENTUSIASMANTE !!! Non abbiamo vinto, ma mi resta un bel ricordo e soprattutto è stata l'occasione per conoscere,oltre che tantissime appassionate come me, anche grandi maestre e professionisti di questo mondo !!!
Queste qui siamo noi, insieme alla nostra torta ispirata e dedicata al Belvedere di San Leucio !!!



Per fortuna, dopo questa esperienza, l'amicizia e il legame con alcune di loro è continuato...abbiamo continuato a sentirci e a scambiarci consigli e esperienze, imparando ciascuna dalle altre e...nel Dicembre dello stesso anno, abbiamo formato un'altra squadra per partecipare nuovamente a una gara live, stavolta dedicata alle magiche atmosfere del Natale.

Sono nate così le SWEET SUGAR WORLD !!!


Stavolta abbiamo realizzato una torta in 10 ore senza mai fermarci :D con il sostegno di tutto il pubblico della fiera e.. con grande gioia abbiamo vinto noi questa volta !!! :)

Eccoci qui, con la nostra torta ALTISSIMA !!! :)



                   

 

La vittoria ci ha permesso, quest'anno, di poter avere uno stand tutto nostro, nella seconda edizione di Torte in fiera, dove abbiamo esposto i nostri lavori e fatto qualche dimostrazione live!!!
Così, dopo quasi un anno esatto dalla gara, ci siamo rincontrate tutte per trascorrere quattro giorni bellissimi con la voglia di divertirci e goderci ogni momento...condividendo insieme, ancora una volta, una passione che ci ha unite e continua ad unirci !!!  :)






E, inoltre, in questa edizione mi sono portata a casa la mia prima piccola medaglia, vinta nella categoria modelling grazie a loro tre <3






Come si fa a non amare questo dolce mondo???!!! xD

Queste esperienze mi hanno aiutata molto, sono riuscita a mettere un pò da parte la mia timidezza ma soprattutto a credere un pò di più in me e in ciò che più amo fare. I momenti di sconforto ci sono e continueranno ad esserci, ma l'amore per la pasta di zucchero, per il modelling, per la decorazione è più forte e voglio continuare a imparare e migliorarmi sempre !!!

Sandra, Sonia, Paola, Sabina e Rosa grazie a tutte voi per questi bei momenti <3 !!!
Ma soprattutto un grazie grande grande grande va a Iris Manco e Teresa Insero, due grandi donne e professioniste !!! :)

Un abbraccio grande grande

Gloria




6 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...