giovedì 14 gennaio 2016

Si ricomincia...


Ebbene si...rieccomi di nuovo qui, dopo un anno e quasi otto mesi ritorno a scrivere sulle pagine del mio blog e ammetto che un pò di emozione c'è!!!
Tante, tantissime volte, spinta da un pò di nostalgia, mi è capitato di aprirlo per sbirciare qua e là...quasi mi volessi assicurare che ci fosse ancora e che non fosse stato eliminato dalla piattaforma di Blogger ^__^ e...ogni volta, mi promettevo che lo avrei riaggiornato al più presto..
Questo mio piccolo angolo virtuale è nato per gioco, per curiosità, con la voglia di voler raccogliere e condividere con altri le ricette che provavo di volta in volta..dolci semplici, "casalinghi" che tutti, con un pò di passione e impegno possiamo riprodurre :)
Eh si perchè nonostante il nome che ho scelto, non ho mai avuto la pretesa di insegnare nulla, non sono una pasticcera e la pasticceria è un'arte che, accanto a tanto amore e passione, richiede regole e tecniche precise che non si possono improvvisare...un'arte che a me, personalmente, piacerebbe imparare ma per adesso posso solo definirmi una "pasticciona"!!!
Col tempo il blog è cresciuto e, post dopo post, mi sono riscoperta sempre più amante di questo mondo, ma soprattutto da qui è nata l'altra mia grande passione...quella per la pasta di zucchero e per il colorato e dolce mondo del cake design...probabilmente se non avessi avuto questo spazio non avrei mai realizzato la mia prima torta decorata.
E' per questo motivo che mi sono sentita tanto in colpa quando, in un periodo difficile, ho iniziato a trascurarlo... si perchè per me realizzare un dolce è anche e soprattutto un gesto d'amore, di affetto verso chi ci è accanto, e quando questi sentimenti vengono messi in discussione o iniziano a mancare, e ti ritrovi in un mare di incertezze e confusione perdi anche l'entusiasmo di fare ciò che più ti piace.
Ho trascurato, inevitabilmente, il blog perchè non avevo ricette e foto da pubblicare..ma..al contrario, mi sono letteralmente "aggrappata" alla pasta di zucchero...creare e mettere in pratica la mia manualità mi ha aiutata TANTISSIMO, e oggi, anche io che sono tanto critica nei miei confronti, riconosco di essere migliorata molto!!
Ho tantissime cose da mostrarmi e raccontarvi, tanti piccoli lavori di decorazione che piano piano pubblicherò nei prossimi post!!

Con la grafica non sono per nulla brava, ma poco alla volta cercherò di dare anche una veste nuova a questo blog...intanto vi presento uno dei personaggi che più mi piace realizzare in pasta di zucchero, e che non potevo non mettere in cima a questo spazio, lì nell'intestazione, perchè sicuramente rappresenta i miglioramenti che ho fatto in questi due anni...

...lui...

...il mio dolce TOPOLINO...



Che altro dirvi...sono una timidona e per me è già tanto quello che ho scritto...spero di poter ritrovare un pò dei followers che mi seguivano e di tornare a scambiare consigli e curiosità..

Insomma, con un pò di emozione, spero davvero che questa sia la volta buona per ricominciare...

Un saluto a tutti

Gloria

10 commenti:

  1. Ciao Gloria, si impara tutto nella vita, basta mettere voglia, passione, avere pazienza e interesse e studiare tanto.
    Intanto sei sulla buona strada, le tue torte sono una magia nella decorazione.
    Continua così!
    Buon venerdì,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Vale hai proprio ragione, soprattutto tanta passione e volontà :)
      Grazie mille :)

      Elimina
  2. Ciao Gloria, hai fatto benissimo a prenderti i tuoi tempi. Tanto noi siamo di nuovo qua ad ammirare le tue creazioni. Mamma mia ma quanto sei brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazieeee :)
      Sono contenta di ricominciare :)

      Elimina
  3. CIAO MI FA PIACERE VEDERE CHE ABBIAMO LA STESSA PASSIONE PER I DOLCI E PER IL CAKE DESIGN SOLO CHE IO NON SONO COSI' BRAVA, IO HO IMPARATO DA SOLA, MI PIACEREBBE TANTO FREQUENTARE QUALCHE CORSO PER PERFEZIONARMI, IO CI SARO' PER SEGUIRTI MOLTO VOLENTIERI, DIVENTO UNA TUA NUOVA FOLLOWER CON MOLTO PIACERE. BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabry, anche io ho imparato da sola credimi ;) continua sempre con tanta passione, per il cake design ci vuole molta pazienza e molta molta pratica :)
      col tempo vedrai che sarai sempre più soddisfatta dei risultati ;)

      Elimina
  4. Che meraviglia Gloria!!! Hai le manine d'oro! Sei bravissima! Questo topolino sembra vero!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saretta,è bello rileggerti :)
      Anche se non commentavo spesso, il tuo blog era tra i miei preferiti e ci venivo spessissimo :)
      A prestooooo

      Elimina
  5. Non ho mai commentato ma ti leggevo con piacere e continuerò a farlo, ora che sei tornata :) felice ripartenza!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gli ultimi ad aver curiosato