purtroppo latito sempre di più da queste parti :(, non vedo l'ora che passi questo periodo...qua gli esami sembrano veramente non finire mai xD
cmq adesso sono qui e indovinate un pò quali sono le protagoniste di questo mio nuovo post????? xD....eh si come ho scritto nel titolo sono ancora loro...le fragole xD !!!!
ma per caso si è capito che mi piacciono ? ^__^
Questa torta non era in programma anche se mi ero chiesta più di una volta se fosse possibile fare un dolce con le fragole nell'impasto, poi tra gli agiornamenti della mia pagina di blogger trovo la risposta xD.
Infatti qualche giorno fa Laura del magnifico blog " I dolci di Laura" pubblica proprio la ricetta che stavo cercando...eccola qui...e allora non ho saputo resistere :) ho voluto assolutamente provarla.
E poi questo blog è semplicemente fantastico, dalle ricette alla cura delle fotografia, Laura è davvero brava!!!
E allora eccovi la ricetta :)
TORTA ALLE FRAGOLE :
- 3 uova
- 270 g di farina
- 200 g di zucchero
- 250 ml di yogurt al limone
- 50 ml di olio di semi
- scorza grattuggiata di un limone
- sale
- 1 bustina di lievito
- 250 g di fragole
Lavate le fragole, tagliatele a pezzettini e aggiungeteci qualche cucchiaino di zucchero per insaporirle un pò.
Per l'impasto lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un impasto chiaro e ben amalgamato, aggiungete il pizzico di sale, l'olio, la buccia del limone e lo yogurt. Lavorate per bene il tutto, poi incorporate la farina setacciata e il lievito.
Posizionate l'impasto in una teglia imburrata e sopra disponete i pezzetti di fragole.
Cuocere in forno a 170° per 45-50 minuti.
Io ho usato una teglia Guardini della linea "Gardenia" che potete trovare e acquistare direttamente online qui.
Buon week end a tutti voi!!!
Un bacione
Gloria
Che bellaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Grandiosa. Mi piace e mi hai fatto venire l'acquolina.
RispondiEliminaNon so se già te l'ho scritto ma volevo invitarti a casa mia. C'è un contest sul cioccolato ideato dal Maestro Cioccolataio Mirco Della vecchia. Saremo contenti se tu partecipassi. Ciao e buon WE
Io con una ricetta così...ci farei degli splendidi muffins!!! Buon weekend...in bocca al lupo per gli esami, bacioni, Flavia
RispondiEliminaChe bella questa torta di fragole!!! Adoro i dolci con questi succosi fruttini rossi!!!! ;-)
RispondiEliminaHa un aspetto molto invitante! Morbidosa e fragolosa!
RispondiEliminaGloria!! Ciao....bellissimo dolcetto...invitante...!!! Grazie per esserti aggiunta da me...ricambio con molto piacere e ti faccio i miei complimenti per questo blog...molto bello!!!! :))
RispondiEliminaCiao Gloria!!! grazie per essere passata a trovarmi! Ma che bellissima pasticceria!!!!! complimenti fai dei dolci stupendi!!!! e complimenti anche per tua ricetta pubblicata sulla rivista!!! bravissima!!!
RispondiEliminasemplicemente splendida la tua torta! purtroppo ne so qualcosa di esami...tutti pensano alle vacanze e agli universitari tocca studiare come i matti! In bocca al lupo!
RispondiEliminai dolci con le fragole sono la mia passione!!!!brava!
RispondiElimina