giovedì 16 giugno 2011

Una golosa ciambella per la colazione

Ciaoooo!!!!
Rieccomi finalmente qui dopo un'assenza di più di 10 giorni :(((, ormai si può dire che sono in astinenza forzata da dolci e dal blog xD per colpa dello studio :( e speravo di riuscire a passare da qui già qualche giorno fa ma ahimè niente da fare. Oggi però posso godermi un meritato giorno di riposo perchè ieri ho dato un esame con ottimi risulati ;)))))) ^__^....e quindi eccomi qui...
Voglio festeggiare con una golosa ciambella ottima sia per la merenda che per la colazione :), che ho preparato un pò di tempo fa, in un pomeriggio in cui non riuscivo proprio a studiare :(, la voglia non c'era e, allora, invece di continuare a sfogliare il libro inutilmente, me ne sono andata in cucina a preparare qualcosa di buono :P:P....ogni tanto si può fare no???


Prima della ricetta devo ringraziarvi davvero di cuore :))) perchè il mio blog in questti giorni, nonostante la mia assenza, e nonostante non riuscissi a trovare il tempo per aggiornarlo, ha ricevuto più di 400 visite giornaliere O_o !!! Per me è un successone perchè mi capitano raramente tutte queste visite in un solo giorno..e mi fà enormemente piacere questo risultato!!! :)

Un grazie sincero a chiunque passa di qui anche se si trova semplicemente per caso tra le pagine del mio blogghino *____* !!!

E adesso eccovi la Ciambella :)...l'ho presa dal primo numero della raccolta "Scuola del cioccolato" della Mondadori.


CIAMBELLA BICOLORE :
  • 225 g di farina 00
  • 175 g di burro
  • 130 g di zucchero
  • 50 g di cioccolato al latte
  • 3 uova
  • una bustina di lievito
  • un pizzico di sale
Io siccome avevo voglia di una bella ciambella grande con fette alte alte ^___^ ho aggiunto a queste quantità un'altra mezza dose di ogni ingrediente ;) e di cioccolato ne ho messo 100 g xD ihihih..lo studio mi fà diventare ancora più golosa di quanto lo sono già xD

Per il procedimento lavorare il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero; incorporate le uova una alla volta e la farina setacciata e il sale. A questo punto aggiungete anche il lievito sempre setacciato.
Dividete l'impasto in due parti e unite il cioccolato fuso ad una di esse. Mescolate bene.
A questo punto versate, in uno stampo ben imburrato, prima il composto chiaro e poi quello scuro aiutandovi con una forchetta per fare in modo che i due impasti si mescolino un pò.
Cuocere in forno a 170 ° per 50 minuti. Ovviamente per la cottura regolatevi sempre con il vostro forno perchè può sempre variare ;)


Con questo dolcetto al cioccolato partecipo al contest del blog " Vaniglia e Cannella " in collaborazione con il Maestro cioccolataio Mirco della Vecchia e ovviamente qualche poteva essere il tema centrale della raccolata se non il...cioccolato!!! :))))


E ora dopo avervi offerto una fettina di torta a tutte voi vado ;)..sperando di tornare presto presto con qualche altra cosa golosa :P

Un bacione
Gloria

9 commenti:

  1. davvero bellissima e chissà che sapore...me la segno da provare a rifarla!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gloria....bravissima per l'esame e bravissima per la ciambella. A presto

    RispondiElimina
  3. mamma mia è splendida e irresistibile!!!baci!

    RispondiElimina
  4. Vengo dal blog di Meris. Ti ho scoperto e ti seguirò vedo solo bontà! Buon w.e. Laura

    RispondiElimina
  5. Grazie Gloria. Quasi quasi ne assaggio una fetta... Buonaaaaaaaaaa.. Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Che buona idea per la colazione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gli ultimi ad aver curiosato