giovedì 16 giugno 2011

Una golosa ciambella per la colazione

Ciaoooo!!!!
Rieccomi finalmente qui dopo un'assenza di più di 10 giorni :(((, ormai si può dire che sono in astinenza forzata da dolci e dal blog xD per colpa dello studio :( e speravo di riuscire a passare da qui già qualche giorno fa ma ahimè niente da fare. Oggi però posso godermi un meritato giorno di riposo perchè ieri ho dato un esame con ottimi risulati ;)))))) ^__^....e quindi eccomi qui...
Voglio festeggiare con una golosa ciambella ottima sia per la merenda che per la colazione :), che ho preparato un pò di tempo fa, in un pomeriggio in cui non riuscivo proprio a studiare :(, la voglia non c'era e, allora, invece di continuare a sfogliare il libro inutilmente, me ne sono andata in cucina a preparare qualcosa di buono :P:P....ogni tanto si può fare no???


Prima della ricetta devo ringraziarvi davvero di cuore :))) perchè il mio blog in questti giorni, nonostante la mia assenza, e nonostante non riuscissi a trovare il tempo per aggiornarlo, ha ricevuto più di 400 visite giornaliere O_o !!! Per me è un successone perchè mi capitano raramente tutte queste visite in un solo giorno..e mi fà enormemente piacere questo risultato!!! :)

Un grazie sincero a chiunque passa di qui anche se si trova semplicemente per caso tra le pagine del mio blogghino *____* !!!

E adesso eccovi la Ciambella :)...l'ho presa dal primo numero della raccolta "Scuola del cioccolato" della Mondadori.


CIAMBELLA BICOLORE :
  • 225 g di farina 00
  • 175 g di burro
  • 130 g di zucchero
  • 50 g di cioccolato al latte
  • 3 uova
  • una bustina di lievito
  • un pizzico di sale
Io siccome avevo voglia di una bella ciambella grande con fette alte alte ^___^ ho aggiunto a queste quantità un'altra mezza dose di ogni ingrediente ;) e di cioccolato ne ho messo 100 g xD ihihih..lo studio mi fà diventare ancora più golosa di quanto lo sono già xD

Per il procedimento lavorare il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero; incorporate le uova una alla volta e la farina setacciata e il sale. A questo punto aggiungete anche il lievito sempre setacciato.
Dividete l'impasto in due parti e unite il cioccolato fuso ad una di esse. Mescolate bene.
A questo punto versate, in uno stampo ben imburrato, prima il composto chiaro e poi quello scuro aiutandovi con una forchetta per fare in modo che i due impasti si mescolino un pò.
Cuocere in forno a 170 ° per 50 minuti. Ovviamente per la cottura regolatevi sempre con il vostro forno perchè può sempre variare ;)


Con questo dolcetto al cioccolato partecipo al contest del blog " Vaniglia e Cannella " in collaborazione con il Maestro cioccolataio Mirco della Vecchia e ovviamente qualche poteva essere il tema centrale della raccolata se non il...cioccolato!!! :))))


E ora dopo avervi offerto una fettina di torta a tutte voi vado ;)..sperando di tornare presto presto con qualche altra cosa golosa :P

Un bacione
Gloria

9 commenti:

  1. davvero bellissima e chissà che sapore...me la segno da provare a rifarla!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gloria....bravissima per l'esame e bravissima per la ciambella. A presto

    RispondiElimina
  3. mamma mia è splendida e irresistibile!!!baci!

    RispondiElimina
  4. Vengo dal blog di Meris. Ti ho scoperto e ti seguirò vedo solo bontà! Buon w.e. Laura

    RispondiElimina
  5. Grazie Gloria. Quasi quasi ne assaggio una fetta... Buonaaaaaaaaaa.. Buona domenica

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...