venerdì 7 dicembre 2012

In arrivo il trenino Thomas

Buongiorno :)))
Oggi voglio mostrarvi l'ultima torta realizzata la settimana scorsa :)


Eccola qui :)
E' la torta che ho fatto per il quinto compleanno del figlio di mia cugina :) e come soggetto mi è stato chiesto espressamente il Trenino Thomas :)
Ammetto che fino a qualche settimana fa neanche lo conoscevo questo personaggio quindi mi sono dovuta documentare un bel pò prima di realizzarlo xD, ma fortunatamente la Rete è ricca di materiale e io sono riuscita a trovare un tutorial meraviglioso per poterlo realizzare :))
Anzi vi lascio il link del video così magari vi può essere utile ;), lo trovate QUI su Youtube ;)

Ma adesso un pò di foto ;) xD



Per realizzare il corpo del trenino, visto che si trattava comunque di forme geometriche ho utilizzato dei rettangoli di polistirolo per la base ri coperti poi di pasta di zucchero rossa, mentre il cilindro che forma il corpo di Thomas è realizzato con della carta stagnola arrotolata per dargli la forma giusta.
Ho scelto di fare in questo modo per evitare che il trenino fosse troppo pesante e incidesse sul peso della torta ;)




La torta è un pan di spagna al cacao bagnato con latte e cacao e farcito con crema chantilly e crema al cioccolato fondente ;)



:):) vi piace???

Buona giornata a tutti voi.
Un bacione
Gloria

2 commenti:

  1. E' BELLISSIMA! Ahaha! Nemmeno io conoscevo il trenino thomas.. ma si chiama come mio cugino tedesco!! :D Troppo bellino! Complimenti di cuore!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Manu. Sono capitata sul tuo blog per caso cercando la ricetta dei canestrelli al cacao e sono rimasta affascinata dalle torte che decori...mi unisco subito ai tuoi membri! Complimenti. Un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...