martedì 26 luglio 2011

Una semplice crostata per...Sant'Anna...con HappyFlex

Buon pomeriggio amici !!!
Oggi apro questo post augurando un felice onomastico a tutte quelle che, come me, si chiamano Anna :)))
Il mio nome per intero è proprio Anna Gloria, ma tra i due ho sempre preferito il secondo e infatti preferisco farmi chiamare Gloria :)...non a caso l'ho scelto anche per il mio blog ^__^
Ma Anna è pur sempre il mio primo nome, il nome di mia nonna, e perciò oggi festeggio anche io :)

Diciamo che per festeggiare mi sono anticipata un pò e ho preparato il dolcetto domenica ^^...eh si...avevo una gran voglia di crostata...quindi ho pensato un pò a come farla, cercando di trovare qualcosa di originale.
Ma alla fine ho optato per la più semplice delle crostate, quella alla marmellata :)....anche perchè ultimamente ho riscoperto la marmellata di fragole *___*...mi piace tanto e mi andava proprio di utilizzarla per il mio dolcetto. :)
Premetto, però, che con le crostate sono una frana -.-'...non per quanto riguarda il sapore ma per l'aspetto, mi vengono sempre bruttine e puntualmente quando la facevo mi rifiutavo di postarla qui sul blog ihihii xD...questa volta però mi sono impegnata un pò di più :) Sono rimasta più soddisfatta del risultato :), forse sarà merito anche della nuova ricetta per frolla che ho utilizzato...ne viene fuori una frolla bellissima che si presta bene ad essere lavorata ;)


CROSTATA ALLA MARMELLATA DI FRAGOLE :

Per la pasta frolla ( ricetta PaneAngeli ) :
  • 250 g di farina 00
  • 75 g di zucchero
  • 75 g di burro
  • 1 uovo
  • pizzico di sale
  • buccia grattuggiata di un limone
  • due cucchiaini di lievito per dolci
Inoltre :
  • abbondante marmellata di fragole ^_^
  • zucchero a velo
 
Preparare la frolla lavorando prima il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere l'uovo, il pizzico di sale e la buccia del limone. Infine aggiungere la farina setacciata e il lievito. Lavorare il tutto con una forchetta e poi eventualmente con le mani fino ad ottenere un bel composto liscio.
Lasciar riposare per mezz'ora in frigo.
Io ho raddoppiato le dosi preparando due panetti di pasta frolla perchè temevo di non farcela per le strisce della crostata.

Trascorsa la mezz'ora ho steso la frolla aiutandomi con la carta forno e ho rivestito con questa la teglia dopo averla imburrata per bene :)
Ho ricoperto la frolla con abbondante marmellata e rifinito il tutto con le strisce di pasta frolla.
Ho messo a cuocere in forno a 170° per 45-50 minuti.
E una volta cotta l'ho lasciata raffreddare e ricoperta di zucchero a velo.


Come teglia ho utilizzato una in silicone della HappyFlex che potete acquistare anche on-line direttamente qui insieme a tutti gli altri prodotti della HappyFlex ;)



Con questa crostata partecipo al contest della Molino Chiavazza suelle "Crostate e crostatine" :)))


Prima di salutarvi volevo mostrarmi i prodotti che mi sono arrivati per la mia nuova collaborazione :)....collaborazione con la FABBRI :))))))
Mi hanno inviato un pacco GOLOSISSIMO :)...guardate qui ;)


Una bellissima confezione delle famose Amarene Fabbri, un preparato per gelato, 3 topping, cioccolato o frutti di bosco, per guarnire, gelati, dolci o macedonie e una confezione di Frescafrutta Gelèe, gelatina già pronta per ricoprire le torte alla frutta ;)
Insomma uno più buono dell'altro :) e spero di provarli presto ;)

Adesso vi saluto
Un bacione
Gloria

10 commenti:

  1. Meravigliosa la crostata e complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  2. Buon onomastico!!!! Direi che hai trovato un modo decisamente goloso per festeggiare... ;-)

    RispondiElimina
  3. ciao cara,sono del parere che la crostata sia sempre e sara' sempre la torta per eccellenza,quella che piace a tutti,che fa sempre bella figura in ogni occasione e che fa brillare l'Italia come nostra torta nazionale!!!

    RispondiElimina
  4. Ti è riuscita ...una meraviglia,complimenti e auguri!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Semplicemente deliziosa!

    RispondiElimina
  6. Che buona la crostata e complimenti per la nuova collaborazione! ;)

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo di crostata!!
    Bravissima! :)

    Un bacione!
    Babi

    RispondiElimina
  8. mMmmm buonissima!!ti seguo volentieri gloria..ciaoo

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna, finalmente sono passata anche io a trovarti nel tuo splendido blog: da oggi ti seguo anche io, così non rischio di perdermi le tue prossime realizzazioni! Auguri in ritardissimo per il tuo onomastico e doppi complimenti per questa deliziosa crostata!

    RispondiElimina
  10. Bigg Boss is the most popular reality show in India, The Kannada audience lives Bigg Boss Kannada Version. After the Huge Success of Bigg Boss Kannada 5, The Reality Show back this year 2018 with Season 6.

    Season 6  Begin in October 2018, with 20 Contestants for 100 days, Sudeep continued as a host of Bigg Boss Kannada 6, You can find out all details about big boss Kannada 6 on this link.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...