lunedì 14 novembre 2011

Muffin alle carote della Moroni



Ciao!!!
Eccomi qui con una nuova ricettina ottima per la colazione e per la merenda :)....i dolcetti o muffin alle carote e mandorle che ricordano molto le buonissime "Camille".
Io adoro quelle merendine !!! :)
La ricetta è di Annina Moroni e li ho preparati tempo fà in occasione di Halloween perchè mia sorella voleva dei dolcetti da decorare in onore di questa festa!!! :)
Così....insieme...a quattro mani abbiamo realizzato questi qui... :))))

Decorati con pasta di zucchero e coloranti Decora .

Io ho preparato i muffin e mia sorella si è divertita a decorarli :)
Lo sò la foto è leggermente fuori tempo xD però meglio tardi che mai ;)

Piattino Green Gate .
Eccovi la ricetta :

MUFFIN ALLE CAROTE di Anna Moroni :
  • 450 g di farina
  • 3 uova
  • 370 g di zucchero
  • 450 g di carote tritate
  • 130 g di mandorle tritate
  • 150 ml di olio
  • 150 ml di latte
  • pz di sale
  • un pò di bacca di vaniglia o bustina di vanillina
  • una bustina di lievito
Lavorare le uova con lo zucchero, poi aggiungere l'olio, il latte, il pizzico di sale, la vaniglia e quindi incorporare le carote dopo averle ben lavate, sbucciate e tritate.
A questo punto aggiungere le mandorle tritate, la farina e il lievito setacciati.
Sistemate il composto negli appositi stampini da muffin e infornate a 170° per 35/40 minuti.

Io ne ho cotti alcuni in degli stampini a cuoricino e altri in uno stampo per muffin Guardini .
Con questa dose me ne sono venuti un bel pò.

Piattino Green Gate .
E dopo questa ricettina veloce veloce vi saluto e vi auguro buona serata :)

Un bacione
Gloria

9 commenti:

  1. Questa ricetta te la copio. Devo prepararli per mia cognata che afora le camille. Bellissimi sia naturali che decorati. Siete bravissime! Mi unisco al blog, a presto, Babi

    RispondiElimina
  2. siii buonissimi! io solitamente faccio una mega tortona con la mia ricetta super collaudata!!! cmq buoni anche questi!

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissimi!!!!...e sicuramente ottimi!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti a entrambe allora!!
    Io le "tortine" con le carote l'ho sempre amate, fin da piccola!

    RispondiElimina
  5. bellissimi, ai miei bimbi piacerebbero da impazzire. complimenti

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...