martedì 26 luglio 2011

Una semplice crostata per...Sant'Anna...con HappyFlex

Buon pomeriggio amici !!!
Oggi apro questo post augurando un felice onomastico a tutte quelle che, come me, si chiamano Anna :)))
Il mio nome per intero è proprio Anna Gloria, ma tra i due ho sempre preferito il secondo e infatti preferisco farmi chiamare Gloria :)...non a caso l'ho scelto anche per il mio blog ^__^
Ma Anna è pur sempre il mio primo nome, il nome di mia nonna, e perciò oggi festeggio anche io :)

Diciamo che per festeggiare mi sono anticipata un pò e ho preparato il dolcetto domenica ^^...eh si...avevo una gran voglia di crostata...quindi ho pensato un pò a come farla, cercando di trovare qualcosa di originale.
Ma alla fine ho optato per la più semplice delle crostate, quella alla marmellata :)....anche perchè ultimamente ho riscoperto la marmellata di fragole *___*...mi piace tanto e mi andava proprio di utilizzarla per il mio dolcetto. :)
Premetto, però, che con le crostate sono una frana -.-'...non per quanto riguarda il sapore ma per l'aspetto, mi vengono sempre bruttine e puntualmente quando la facevo mi rifiutavo di postarla qui sul blog ihihii xD...questa volta però mi sono impegnata un pò di più :) Sono rimasta più soddisfatta del risultato :), forse sarà merito anche della nuova ricetta per frolla che ho utilizzato...ne viene fuori una frolla bellissima che si presta bene ad essere lavorata ;)


CROSTATA ALLA MARMELLATA DI FRAGOLE :

Per la pasta frolla ( ricetta PaneAngeli ) :
  • 250 g di farina 00
  • 75 g di zucchero
  • 75 g di burro
  • 1 uovo
  • pizzico di sale
  • buccia grattuggiata di un limone
  • due cucchiaini di lievito per dolci
Inoltre :
  • abbondante marmellata di fragole ^_^
  • zucchero a velo
 
Preparare la frolla lavorando prima il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere l'uovo, il pizzico di sale e la buccia del limone. Infine aggiungere la farina setacciata e il lievito. Lavorare il tutto con una forchetta e poi eventualmente con le mani fino ad ottenere un bel composto liscio.
Lasciar riposare per mezz'ora in frigo.
Io ho raddoppiato le dosi preparando due panetti di pasta frolla perchè temevo di non farcela per le strisce della crostata.

Trascorsa la mezz'ora ho steso la frolla aiutandomi con la carta forno e ho rivestito con questa la teglia dopo averla imburrata per bene :)
Ho ricoperto la frolla con abbondante marmellata e rifinito il tutto con le strisce di pasta frolla.
Ho messo a cuocere in forno a 170° per 45-50 minuti.
E una volta cotta l'ho lasciata raffreddare e ricoperta di zucchero a velo.


Come teglia ho utilizzato una in silicone della HappyFlex che potete acquistare anche on-line direttamente qui insieme a tutti gli altri prodotti della HappyFlex ;)



Con questa crostata partecipo al contest della Molino Chiavazza suelle "Crostate e crostatine" :)))


Prima di salutarvi volevo mostrarmi i prodotti che mi sono arrivati per la mia nuova collaborazione :)....collaborazione con la FABBRI :))))))
Mi hanno inviato un pacco GOLOSISSIMO :)...guardate qui ;)


Una bellissima confezione delle famose Amarene Fabbri, un preparato per gelato, 3 topping, cioccolato o frutti di bosco, per guarnire, gelati, dolci o macedonie e una confezione di Frescafrutta Gelèe, gelatina già pronta per ricoprire le torte alla frutta ;)
Insomma uno più buono dell'altro :) e spero di provarli presto ;)

Adesso vi saluto
Un bacione
Gloria

giovedì 21 luglio 2011

Torta di mele e yogurt di..."Cotto e mangiato"

Ciaooooo!!!
Buon giorno amici di blogger :)
Finalmente sono liberaaaaaa!!! xD....libera da libri, appunti, studio e esamiiiiii....beh per lo meno fino agli ultimi di agosto quando dovrò ricominciare per i nuovi appelli ^__^....ma per adesso mi godo un pò di pausa!!! :)
Basta libriii per un bel pò...ora vorrei solo dedicarmi a ciò che più mi piace e ovviamente soprattutto ai dolci :)...vorrei fare mille cose ihiihih :)
Comincio oggi proponendovi questa tortina che ho preparato un pò di tempo fà.....è la torta allo yogurt e mele che ho visto fare a "Cotto e mangiato" :)


TORTA DI YOGURT E MELE :
  • 300g di farina
  • 2 uova
  • 250 ml di yogurt (io ho usato quello alla vaniglia)
  • 100 g di olio di semi
  • 200 g di zucchero
  • 500 g di mele
  • pz di sale
  • una bustina di lievito


 Dopo aver ben lavato e sbucciato le mele, tagliatele a piccoli pezzettini e lasciatele in una ciotola con qualche goccia di succo di limone e un pò di zucchero.
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, l'olio, il pizzico di sale e in ultimo la farina e il lievito setacciati. Una volta amalgamato bene il tutto, incorporare le mele e posizionate tutto il composto in uno stampo imburrato.
Cuocere a 170° per un 45-50 minuti.

Io ho usato uno stampo Guardini .


Io non amo particolarmente le torte di mele ma questa qui con l'aggiunta dello yogurt mi è piaciuta e in casa hanno gradito molto ;)



Per adesso vi saluto ;) e intanto cercherò di mettermi all'opera per preparare qualcosina...in questi giorni ho voglio di crostata mmmm oppure proverò a fare qualcosa di freddo ;)
Inoltre cercherò di passare un pò a commentare per i vostri blog ;) visto che in quest'ultimo periodo non ho avuto proprio il tempo ;)

Alla prossima ricetta :)

Un bacione
Gloria

martedì 12 luglio 2011

Muffin con gocce di cioccolato, HappyFlex e vincita...

Ciao amiciiii di blogger :)
mica vi sarete dimenticati di me:((( vero???? ^^
dai dai ancora una settimana di studio e poi finalmente potrò dedicarmi di più alle cose che mi piacciono :**...e meno male!!! xD..perchè con questo caldo sta diventando impossibile studiare :(

Oggi sono qui per dirvi due cosette e per proporvi una buona ricetta golosa :)
Allora innanzitutto ho avviato una nuova collaborazione :), questa volta con la HappyFlex, azienda specializzata nella realizazione di stampi e accessori per la cucina tutti rigorosamente in silicone :)))
Questo è quello che mi hanno inviato e spero di riuscire presto a mettermi all'opera ^_^


Mmmm...poi...poi..un'altra piccola cosa :)
Con mia grande sorpresa ho vinto il contest di "La casetta di cioccolato" dedicato alla piccola pasticceria...Afternoon tea time :)....e ci tenevo a ringraziare qui, pubblicamente, Antonella per aver scelto le mie Coppette di tiramisù come ricetta vincitrice :)))))

Dopo un blog candy, questo è il primo contest che vinco :) e quindi sono doppiamente contenta :).lnoltre mi è piaciuto moltissimo anche il premio che è arrivato proprio ieri...un completo per la cucina carinissimo...con tante coccinelle e quadrifogli porta fortuna :)


E adesso eccovi la ricettina di questi muffin :P


La ricetta è quella della Ciambella alle mele e yogurt presentata nell'ultima puntata di Cotto e mangiato xD....in pratica ho preso la ricetta base e l'ho riadattata per questi muffin, togliendo le mele e aggiungendo le gocce di cioccolato xD
Forse vi starate chiedendo perchè...o forse no...ihiihihi...beh in realtà io non amo molto la torta di mele xD e poichè in casa mi avevano chiesto di farla, li ho accontentati...ma oltre alla torta vera e proprio ( che poi vi posterò ) mi sono fatta anche questi muffin golosi xD


Ho usato lo stampo per muffin della Guardini...acquistabile anche online qui :)

MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO :
  • 300g di farina
  • 2 uova
  • 250 ml di yogurt (io ho usato quello alla vaniglia)
  • 100 g di olio di semi
  • 200 g di zucchero
  • pz di sale
  • una bustina di lievito
  • gocce di cioccolato quanto basta ( in alternativa potete usare del cioccolato tagliato grossolanamente )

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, l'olio, il pizzico di sale e in ultimo la farina e il lievito setacciati. Una volta amalgamato bene il tutto, incorporare le gocce di cioccolato.
Cuocere a 170° per un 30-35 minuti.










Ve ne offro virtualmente uno a ciascuno di voi xD...e con questi vi auguro buon pomeriggo :)
Io torno dai libri che mi aspettano -.-'


Un bacione
Gloria

sabato 2 luglio 2011

Torta Spongebob farcita con panna e Nutella

Rieccomi qui :)
buon pomeriggio a tutti e buon week end :)
Nel post precedente vi avevo anticipato della mia ultima torta decorata e allora eccomi qui :)

L'ho realizzata per il compleanno di mia sorella è il tema è Spongebob ^__^...eh si ultimamente si è un pò fissata con questo cartone e la sua richiesta è stata che sulla torta ci fossero spongebob e il suo amichetto Patrick.
Ci tenevo ad accontentarla e allora mi sono messa alla prova xD....a parte fiorellini, coccinelle o farfalline non avevo mai realizzato dei personaggi in 3D con la pasta di zucchero ma la voglia di provarci e di riuscirci era molta *__*....mi sono divertita e il risultato..beh giudicate voi ;)....io sono rimasta contenta ma ovviamente devo ancora migliorare ;)


La base della torta è un pò un mio cavallo di battaglia xD...è uno dei primi dolci che ho imparato a fare e anche quello che riscuote sempre grande successo xD....la TORTA PINGUI' !!!! ..sono affezionata a questa ricetta e mi fà piacere condividerla con voi :)

TORTA PINGUI' :
  • 4 uova
  • 150 g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 250 g di burro
  • 3 cucchiai di cacao
  • pizzico di sale
  • una bustina di lievito
  • panna montata
  • Nutella
Per una tortiera da 28 cm io ho usato queste quantità più un'altra mezza dose di ogni ingrediente ;).
Lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, aggiungere il burro ammorbidito e il pizzico di sale. Mescolare per bene e incorporate un pò alla volta la farina setacciata e il cacao; e infine la bustina di vanillina.
Cuocere a 170 ° per 45-50 minuti.

Di solito farcisco la torta con un solo strato ma stavolta ho voluto un pò esagerare xD e ho fatto due strati.
Nel primo strato ho messo abbondante Nutella :P


e uno strato di panna :)


e nel secondo strato solo abbondante panna :)


Ho ricoperto tutta la torta con un sottilissimo strato di panna e poi l'ho rivestita con mashmallow fondant ( che ho preparato il giorno prima con questa ricetta ) colorato con i colori in gel della Decora .


Sulla torta ho cercato di creare una decorazione a trapunta ^__^...beh un pò è riuscita ma devo provare a farla meglio la prossima volta.
I due personaggi aono realizzati con la pasta di zucchero della Decora. Mi sono divertita soprattuto a fare la tortina con le fettine ^__^ ihihiih





:)
Vi piace ???? ^__^

Con la ricetta della Torta pinguì partecipo al contest di"Vaniglia e Cannella".


E prima di salutarvi voglio mostrarvi il regalino che ho fatto a mia sorella, sempre in tema con la torta xD....un pupazzetto di Spongi realizzato con il pannolenci e tutto cucito a mano ^__^


^__^
Bene adesso vi saluto e alla prossima ricettina :)

Bacioni
Gloria

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gli ultimi ad aver curiosato