giovedì 12 aprile 2012

Le mie uova di Pasqua

Buon pomeriggio a tutti !!!
Eccomi di ritorno sul blog :)
Spero che abbiate trascorso tutti una serena Pasqua in famiglia ;)

In questo post, con un pò di ritardo, voglio mostrarvi quello che ho combinato la settimana scorsa in vista appunto delle feste pasquali ^___^
Ogni anno cerco di pensare a qualcosa di carino e originale per fare dei piccoli pensierini ai parenti e, siccome l'anno scorso ho optato per la colomba fatta in casa, quest'anno mi sono buttata sulle uova di cioccolato :)

Il mio primo uovo l'ho realizzato proprio l'anno scorso e, anche se non proprio perfettissimo, sono rimasta molto soddisfatta del risultato :) ma soprattutto mi sono divertita a farlo :) e così...quest'anno ho pensato di farne ben 5 :))))))))

 






Il procedimento che ho utilizzato lo potete trovare QUI nel post dell'anno scorso.
Diciamo che per ogni uovo ho utilizzato più o meno 200g di cioccolato fondente ;)


Le decorazioni le ho realizzate con la pasta di zucchero già colorata :)
Poi ho confezionato le uova con della carta trasparente a fantasia e del nastino colorato.


La cosa carina è che non mi sono limitata solo a realizzare l'uovo ma ho anche voluo creare personalmente la sorpresa da mettere dentro :)...eh si perchè da un pò di tempo sto realizzando dei pupazzetti in pannolenci e così ho cucito dei tenerissimi coniglietti colorati che ho messo nell'uovo prima di sigillare le due metà ^____^

Vi metto qualche fotina così se vi va mi dite cosa ne pensate :)



Ho trovato il tutorial e il pattern girando su internet :) e anzi, se vi va di provarci, vi lascio il link che potete trovare QUI . Il blog è in inglese ma dalle foto si può capire tranquillamente il procedimento ;)

Ora vi saluto e se vi va lasciatemi qualche commento per sapere se i miei coniglietti vi son piaciuti :)

Un bacione
Gloria

8 commenti:

  1. Davvero belle le tue uova!!
    Un saluto Carmen

    RispondiElimina
  2. Bellissime le uova e bellissimi anche i coniglietti! Il prossimo anno voglio provare anch'io a fare un uovo di cioccolato tutto con le mie manine!

    RispondiElimina
  3. Complimenti davvero! Queste uova sono fantastiche! Neanche in pasticceria si trovano così belle! E cosa dire dei coniglietti???? Una sorpresa carinissima!

    RispondiElimina
  4. Chissà che bello ricevere queste uova, fatte con tanta passione e dedizione, inclusa la sorpresa, un'idea davvero originale e realizzata splendidamente, complimentissimi, sapevo che non sbagliavo quando ho fatto la mia scelta per i blog da premiare, quindi ti aspetto per ritirare il tuo premio!!!

    http://sweetilary.blogspot.it/

    ciao a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria grazie mille del premio :))) verrò sicuramente a ritirarlo e lo metterò nel mio blog :)))

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...