martedì 29 marzo 2011

Cioccolatini con la Silikomart

Ciaooo!!! :)
Come va???? Iniziata bene la settimana??? Io mi sono alzata con un gran sonno stamattina ^__^...rivoglio indietro l'ora che ci è stata tolta l'altra notte uffi ^__^ xD...mi sà che ancora mi devo abituare xD

Allora innanzitutto grazie grazie grazie per tutti i vostri commenti pieni di complimenti alla mia torta del post precedente :), è una cosa bellissima aprire il blog e vedere che ci sono tante persone che apprezzano le cose che faccio :)))) *__*
E per ringraziarvi stamattina vi faccio vedere dei cioccolatini che ho preparato un pò di tempo fà :), purtroppo però non mi sono scritta le dosi precise perchè è stato un pò un'esperimento, una cosa improvvisata ^^ ma vi dico comunque i vari passaggi che ho eseguito :)

Li ho realizzati utilizzando i bellissimi stampi della Silikomart fatti apposta per i cioccolatini :)


Gli stampi fanno parte della Linea Easy Choc , questi sono realizzati con l'ultima novità della Silikomart "Tea time"...guardate che simpaticiii :)


Per realizzare questi cioccolatini ho fatto sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciato intiepidire un pò ( in realtà si sarebbe dovuto fare il temperaggio del cioccolato ma non ho gli strumenti adatti e mi risultava difficile, infatti come potete vedere i cioccolatini non sono belli lucidi come dovrebbero essere ).
Ho ricoperto tutti gli stampini col cioccolato fuso e lasciato rapprendere in frigo; dove era necessario ho fatto un secondo strato.

Per il ripieno ho fatto due composti differenti :
- uno al COCCO : ho fatto bollire la panna e poi ho aggiunto la farina di cocco fino ad ottenere un composto bello omogeneo, ho messo dello zucchero e mischiato tutto per bene. Poi l'ho lasciato un pò in frigo.
- e uno al CIOCCOLATO BIANCO : anche qui ho fatto bollire la panna e una volta fuori dal fuoco, ho aggiunto il cioccolato bianco a pezzi, girando per farlo sciogliere completamente. Poi ho arricchito il tutto con dei cereali. Anche questo l'ho messo in frigo.

Una volta che il cioccolato si è solidificato per bene ho sistemato i composti negli stampini, in alcuni ho messo quello al cocco e in altri quello al cioccolato bianco. Ho lasciato in frigo per una mezz'oretta e poi ho sigillato tutti i cioccolatini con altro cioccolato fuso. Infine ho lasciato che si solidificassero per bene e quindi ho estratto i cioccolatini dagli stampi. 
Purtroppo con le dosi sono andata un pò a occhio ^__^, non ho fatto le cose precise xD, ma la prossima volta che li faccio vi darò tutte le quantità precise ;)


Stampo "Praline"


Beh che dire..le imperfezioni ci sono ^__^ inutile nasconderlo, la prossima volta proverò a fare di meglio :)
In ogni caso gli stampi della Silikomart sotto ottimi ;)...i cioccolatini si estraggono con molta facilità ;), l'importante è far solidificare bene il cioccolato, poi se si fà il temperaggio vengono ancora meglio ;)

Se volete potete acquistarli direttamente qui .

Ve ne offro virtualmente uno a tutti voi che mi seguite :)

E infine con questa ricetta partecipo al contest di "Farina del mio sacco" 

Un bacione
Gloria

18 commenti:

  1. sono simpaticissimi io li farei fuori in un attimo

    RispondiElimina
  2. meravigliosiiiii! bellissimi da vedere e ora che ho letto gli ingredienti anche buonissimiiiiiiiii! assolutamente da fare!!! bravissimaaaa!

    RispondiElimina
  3. che belli e che buoni questi cioccolatini, mia figlia li aveva fatti a forma di cuoricino per San Valentino per il suo ragazzo, al più presto devo farli anche io, magari provo il tuo ripieno!
    Angela!!

    RispondiElimina
  4. che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii complimentiiiiiiiiiiiiiiiii :)

    RispondiElimina
  5. Il teperaggio non è cosa da tutti, io sono tra quelli, ma a me questi cioccolatini piacciono un casino! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  6. Grazieeeeeeee :**

    @Angela : siii anche io li feci al mio ragazzo a forma di cuore :), secondo me questi sono i regali più belli che si possono fare :** perchè creati con le proprie mani :)

    @ Gianni : eh si è molto difficile ma prima o poi voglio provarci, ho solo bisogno di un bel termometro per gli alimenti :)

    RispondiElimina
  7. Sono davvero gudoriosamente bellissimi!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli che sono!!!!....bravissima!

    RispondiElimina
  9. buonissimi e poi le forme sono proprio carine!

    RispondiElimina
  10. Sono favolosi quegli stampi! Ti sono venuti proprio bene! Bravissima! ;)

    RispondiElimina
  11. Ma sono deliziosi questi cioccolatini, delle forme carinissime.
    Brava!

    RispondiElimina
  12. Oh ma che belli!! La nuova linea tea time é davvero stupenda. Li voglioooooo!!!! :)

    RispondiElimina
  13. Complimenti gloria, e grazie per aver partecipato.
    Se hai modo prova a temperare il cioccolato, vedrai che saranno ancora più belli!!!
    Brava, brava, brava.

    RispondiElimina
  14. ciao gloria...grazie per essere passata dalle mie parti!!!E sai cosa???...anche senza temperaggio invece a me sembrano lucentissimi come gemme preziose!(quali sono, secondo me ;°)...Divento anch'io tua sostenitrice,così non ci perdiamo più!!!Baciiii!

    RispondiElimina
  15. Ciao Gloria! sono passata subitissimo a sbirciare il tuo blog e questi cioccolatini...mi hanno rapita! Trovo molto carino lo stampo a forma di orologio e teiera! bravissima!! Immagino che buoooni!
    ciao un bacio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...