mercoledì 30 marzo 2011

Plum cake di Hello Kitty

Eccomi di nuovo qui!!!
Qualche giorno fà vi avevo anticipato che avevo accumulato un pò di ricette da farvi vedere ^__^ e quindi...dopo i cioccolatini di ieri, eccovene un'altra :)
In realtà non è niente di particolarmente nuovo perchè è una ricetta che si può trovare ovunque in rete, ma mi piaceva il modo in cui l'ho presentata :) e perciò ci tenevo a condividerla anche io sul mio blog.

Eccola qui :)


Si tratta di un plum cake, nonostante la forma tonda...eh si perchè ho voluto dargli una veste un pò diversa dal solito plum cake rettangolare ^__^....buono, soffice e semplicissimo.

Io ho voluto decorarlo con uno stencil del faccione di Hello Kitty :). Me lo comprò mio padre in edicola...è una raccolata della Hachette con tutti questi simpatici oggetti per realizzare dolci :)...e io ovviamente non vedevo l'ora di usarlo xD

PLUM CAKE ALLO YOGURT :
  • 250 g di farina
  • 200 g di zucchero
  • 3 uova
  • 2 vasetti di yogurt ( io ne ho messo uno bianco e uno alla vaniglia )
  • 80 g di olio di semi
  • 50 g di burro
  • 30 g di latte
  • pz di sale
  • una bustina di lievito
Lavorare le uova con lo zucchero, il pizzico di sale, il burro fuso e mescolare per bene. Aggiungere i due vasetti di yogurt e il latte continuando a mescolare. incorporare poco alla volta la farina setacciata, l'olio e in ultimo il lievito.
Cuocere a 170 ° per 40 minuti.




Che ne dite???

E visto che sono ancora in tempo ho pensato di partecipare al contest di "Fusilli al tegamino"


Un bacione
Gloria

10 commenti:

  1. Il plum cake è praticamente l'unico dolce che so fare.. è abbastanza semplice ma buonissimo!
    Troppo carina la faccina di Hello Kitty!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. uuuuh è tenerissimooo le bambine gioirerebbero per un cake così, bravisiima :)
    Vengo dalla tua pagina facebook mi è piaciuta tantissimo questa torta ^_^

    RispondiElimina
  3. Deliziosa la forma e buonissimo il plumcake!
    Brava!

    RispondiElimina
  4. Questa tortina è carinissima, mi piace troppo con hello kitty sopra.

    RispondiElimina
  5. E' bellissima che forte lo stampo

    RispondiElimina
  6. Ciao, molto carina Hello Kitty su questo dolce morbido e profumato.
    Ti ringrazio per la tua partecipazione e ti auguro buona fortuna per il contest.

    RispondiElimina
  7. Nooooooooooo...........e mannaggia a me che l'ho fatta pure vedere a mia figlia! Adesso mi tocca girare le varie edicole in cerca dello stampo!!!! bravissima, baci

    RispondiElimina
  8. sembra proprio bello moist, brava!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho provato a farla oggi: avevo solo 100 gr di burro, ma è venuta ugualmente buona. grazie per la ricetta!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...