mercoledì 3 novembre 2010

Biscotti allo yogurt e farina di mandorle di Annina Moroni

Buon pomeriggio.

Sono tornata da pochissimo dall'università e dovrei mettermi a studiare ^_^, ma prima vi voglio postare una ricetta buona buona per dei biscotti, adatti per merenda ma anche per colazione ;)

Da dove ho preso questa ricetta ????
Beh che ve lo dico a fare ^_^......lo potrete benissimo immaginare oramai...

...eh si proprio da "La prova del cuoco"....i biscotti sono di Annina Moroni e li fece in trasmissione nell'edizione scorsa;)....avevo la ricetta conservata e così l'altro giorno li ho provati :)


Biscotti allo yogurt e farina di mandorle di Anna Moroni :
  • 1 vasetto di yogurt bianco ( io ho usato Activia ^_^, era quello che avevo in frigo)
  • 1 vasetto di farina di mandorle ( in alternativa io ho macinato le mandorle con un cucchiaio di fecola di patate)
  • 1 vasetto di zucchero ( circa 130 g )
  • 2 uova
  • 1 vasetto di burro sciolto ( sono circa 125 g )
  • 200 g di farina
  • 1 bustina scarsa di lievito ( io 2 cucchiaini )
 In una ciotola mescolate bene le uova con il burro ( io vi consiglio di non scioglierlo tutto il burro, ma solo una parte, e di farlo raffreddare bene bene ). Unite lo zucchero, lo yogurt, la farina di mandorle e infine la farina e il lievito ben setacciati.
Vi anticipo già che vi servirà altra farina per impastare ;).
Impastate bene e riponete in frigo per mezz'ora.
A questo punto l'impasto andrebbe steso per ritagliare i biscotti; il mio impasto però è venuto un pò troppo morbido ( credo per errore mio, perchè il burro doveva essere più freddo ^_^) e perciò, invece di stenderlo, l'ho messo in una sac a poche e mi sono ricavata questa formina semplice che vedete in foto ;)
Poi vanno infornati a 170° per 20,25 minuti.


Io li ho decorati con zucchero a velo e cioccolato fondente che ho fuso, per la prima volta, con il "Cioccolé " dell'Amstrad che mi hanno regalato qualche giorno fà ;), e per chi non lo conoscesse è un kit per fondere il cioccolato con, inclusi, divertenti stampini per i cioccolatini ^_^
Spero che la ricetta vi piaccia :)
Io scappo a studiare ciaooooo :)

9 commenti:

  1. Eccome se mi piace questa ricetta infatti la copio subito!!!! ^_^ bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Vanessa, sei sempre carina !!!:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola,bentrovata!!Vedo tante cose buone,sei davvero brava,complimenti!!Questi biscotti sono deliziosi,tutti da provare!!UN abbraccio cara e a presto!!
    p.s corri a studiare!!Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Grazie Damiana ^^, piacere di conoscerti;)
    Io sono Gloria ^_^ no Paola xD

    RispondiElimina
  5. Che buoni.....bravissima!!
    A presto ciaooooooo

    RispondiElimina
  6. Anche io dovresi studiare ma non mi va!:O
    Quindi sbirciando qua e là mi sono imbattuta in questi biscottini.
    Deliziosi!
    Tornerò presto a trovarti, tra una pausa e l'altra del mio studio....emh!:P speriamo!
    In bocca al lupo per il blog.
    baci^^

    RispondiElimina
  7. Ciao Gloria!!!Anch'io sono diventata una tua sostenitrice!!!Buoni questi dolcetti!!!
    Ci si legge su internet!!!:)

    RispondiElimina
  8. Ciao Gloria, grazie per la tua partecipazione al Candy......
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo.
    Prendo uno di questi dolcetti deliziosi e scappo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. una bontà per il mio palato..
    grazie sei un tesoro

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...